Partnership
Chiara Negrello
Chiara Negrello
Il Caffè Pedrocchi, inaugurato nel 1831 a Padova, è uno dei caffè storici più celebri d’Italia, simbolo di cultura, tradizione e convivialità. Conosciuto come “il caffè senza porte” per la sua storica apertura continua, è stato un crocevia di idee per intellettuali e politici. Con oltre 180 anni di storia, rimane ancora oggi un punto di riferimento per eventi culturali e artistici, conservando un forte legame con la tradizione e la vita sociale cittadina.
L’Associazione Culturale Miles, attiva dal 1991 a Padova, promuove il
jazz attraverso concerti, workshop, mostre fotografiche ed eventi culturali.
Grazie alla collaborazione con istituzioni e imprese locali, l’Associazione
Miles realizza progetti condivisi di grande spessore, valorizzando il territorio e creando un vivace ecosistema culturale.
Nando Battiati @ilfotografodellatana
Appassionato da sempre della fotografia spaziando tra fotografia documentaria, street e fotografia di reportage, dal 2016 cura lo spazio fotografico nella libreria Tana LIBRI per tutti con un nutrito scaffale di libri fotografici e organizza incontri di fotografia con autori/autrici affermati e autori/autrici emergenti al fine di diffondere la cultura fotografica. Come motto prende in prestito la famosa frase di Mario Giacomelli: “La fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire.”
L’Associazione Culturale Il Giardino della Torre valorizza il patrimonio storico della Torre del Soccorso, del Bastione quattrocentesco e del suo parco secolare a Padova, trasformandoli in spazi culturali in cui si tengono conferenze, concerti e attività teatrali. L’associazione offre un luogo di dialogo con il territorio e di immersione nella cultura.
ll laboratorio di stampa fine-art di Emanuele Salvagno, grazie alla sua
esperienza e sensibilità artistica, offre servizi specializzati per realizzare
mostre, portfolio e pubblicazioni. Nasce dalla volontà di ristabilire un legame diretto e umano tra artista e stampatore, utilizzando sia tecniche tradizionali che digitali per garantire la migliore qualità.